Corsi

Dote Unica Lavoro - Accesso lavoratori sospesi in cassa integrazione in deroga da Covid-19

Con decreto n. 11001 del 22 settembre 2020, in attuazione della Delibera di Giunta n. 3470/2020, è stato ampliato il target dei destinatari alla misura anche
ai lavoratori sospesi in 
Cassa integrazione in deroga da Covid-19

Tali destinatari potranno accedere a Dote Unica Lavoro concordando con Formawork in via autonoma la pianificazione di un percorso di RIQUALIFICAZIONE (Fascia 5) o alternativamente un percorso di RICOLLOCAZIONE finalizzato alla ricerca di un reimpiego (Fascia 3) o l'apertura di una Partita Iva per mettersi in proprio.

Scopri i nostri corsi ONLINE in partenza:

  • ADDETO/A ALLA SEGRETERIA 4.0
    Durata
    80 ore (programma articolato su lezioni di 4 ore al giorno)
    Obiettivi
    Il corso propone un focus importante sulla digitalizzazione e sulle competenze legate all’evoluzione tecnologica degli ambienti lavorativi, sulla comunicazione interpersonale e la gestione dei clienti, sulla progettazione e l’organizzazione di eventi, sul coordinamento, la negoziazione e le dinamiche di gruppo. Il corso consentirà di acquisire competenze professionali distintive e adeguate ai cambiamenti culturali e tecnologici.

  • ADDETTO/A AI SERVIZI DI CONTROLLO
    Durata
    90 ore (programma articolato su lezioni di 4 ore al giorno)
    Obiettivi
    Conseguire competenze abilitanti per erogare mansioni di controllo e sorveglianza delle attività inerenti a spazi e luoghi aperti al pubblico o pubblici esercizi. Un focus importante all’interno della formazione sarà dato all’approccio comunicativo, alla gestione dei conflitti, alle dinamiche di gruppo e all’assertività. Nel gestire a livello comunicativo anche i clienti più complessi verrà affrontata la gestione dei gruppi, della folla e casi estremi.

  • ADDETTO/A ALLA CONTABILITA'
    Durata 
    80 ore (programma articolato su lezioni di 4 ore al giorno)
    Obiettivi
    Fornire le competenze basilari per poter operare nelle funzioni di contabilità generale o negli uffici amministrativi. La formazione si configura quindi come un percorso di qualificazione o di riqualificazione e verranno sviluppate sia le competenze professionali essenziali sia le competenze di base e trasversali necessarie a ricoprire un connesso ruolo aziendale. le competenze basilari per poter operare nelle funzioni di contabilità generale o negli uffici amministrativi.

  • INGLESE PROFESSIONALE: LIVELLI BASE, INTERMEDIO E AVANZATO
    Durata
    80 ore (programma articolato su lezioni di 4 ore al giorno)
    Obiettivi
    Il corso consente di acquisire capacità di interlocuzione orale e scritta in lingua inglese con specifico riferimento a ruoli professionali. La conoscenza e la padronanza della lingua inglese si collegano a qualunque attività che, coerentemente con le competenze professionali dei partecipanti, preveda di interfacciarsi con persone, colleghi, ospiti, clienti o fornitori esteri.

 

Per maggiori informazioni scrivere una mail a doteunica@formawork.it

20-11-2020