Formazione Finanziata
25-02-2020
Avviso Formazione Continua Regione Lombardia
AVVISO FORMAZIONE CONTINUA REGIONE LOMBARDIA
Regione Lombardia ha approvato le linee di indirizzo dell’Avviso Formazione Continua di prossima pubblicazione che finanzierà interventi di formazione destinati a rafforzare le competenze di lavoratori, imprenditori e i liberi professionisti con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori.
Gli interventi saranno finanziati attraverso un voucher riconosciuto direttamente all’impresa per la fruizione di corsi di formazione da scegliere nell’ambito di un catalogo regionale costruito secondo le seguenti aree di rilevanza strategia:
- Internazionalizzazione delle imprese;
- Sostenibilità ambientale;
- Benessere organizzativo aziendale
- Cluster tecnologici lombardi “S3” multifondo (strategie di ricerca e innovazione per la “specializzazione intelligente” nell’ambito delle politiche comunitarie di coesione FESR);
- Turismo, eventi e territorio;
- Competitività delle imprese
Nell’area del benessere organizzativo sarà possibile finanziare anche la formazione per le nuove figure professionali del Disability manager, Diversity manager e Welfare manager.
L’intervento di formazione continua sarà caratterizzato da due distinte fasi:
1. approvazione del Catalogo regionale dell’offerta formativa che raccoglie i fabbisogni delle imprese. Concorrono a costruire il catalogo gli operatori accreditati come, ad esempio, Formawork
2. approvazione di un avviso per la richiesta di voucher formativi da parte delle imprese
Valore del voucher:
- fino a € 2.000 per lavoratore
- fino a € 50.000 per impresa beneficiaria