Formazione Finanziata

01-07-2022

Progetto “Conciliamo” _ Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

E’ stato avviato a maggio 2022 il progetto “Un nuovo modello di Welfare su misura: la sinergia tra aziende e territorio” approvato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri . Il progetto si è posizionato, nella graduatoria nazionale, al 6° posto e vede come capofila Formawork e partecipanti MM Spa e ATM Spa, con la partnership di Confservizi Cispel Lombardia.

Oggi i luoghi di lavoro sono da considerare sempre di più come eco-sistemi complessi che richiedono da parte dell’impresa e dei suoi manager, capacità di inclusione, intelligenza collaborativa e benessere diffuso, per poter raggiungere obiettivi di business sempre più sfidanti. In base alle più recenti ricerche per le organizzazioni del lavoro è proprio il benessere la principale sfida a livello globale. Il lavoro agile è un esempio di come le vite si sono intersecate e integrate nelle varie dimensioni e bisogni.

Il progetto intende condividere buone prassi sul territorio, nell’ottica dell’implementazioni di azioni di welfare aziendale.

Le attività e i progetti proseguiranno per tutto il 2022 e 2023 e termineranno a maggio 2024.

 

Avviso #CONCILIAMO, “Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri- Dipartimento per le politiche della famiglia