Corsi

SBM (Strenght Based Management): la leadership positiva e la gestione dei punti di forza

Rivolto a leader, e futuri leader, pronti a confrontarsi con loro stessi, a mettere in discussione il loro stile manageriale e ad attivare una leadership "potenziante".

Il corso si svolgerà nell'arco di una giornata, il 10 Dicembre dalle 9.00 alle 18.00 in via Losanna 16 a Milano (presso le aule Idea Lavoro Formazione)
al costo di €150,00 + Iva a partecipante

Con l’approccio SBM (Strength Based Management) si lavora su competenze dove il collaboratore è naturalmente a suo agio per migliorare le performance e aumentare la motivazione. Nella giornata verranno proposti diversi temi:

  • l’approccio positivo alla leadership
  • individuare i talenti e punti di forza dei propri collaboratori
  • sviluppare piani di crescita all’interno del team
  • il leader come coach: condurre colloqui
  • acquisire strumenti di gestione efficaci e coerenti con lo stile di leadership positiva

L’approccio SBM risulta molto più efficace dei tradizionali approcci basati sul feedback: il collaboratore vede riconosciuti i suoi talenti di fronte al team e all’intera azienda.  

Metodologia

L’approccio metodologico è mutuato dal coaching. I partecipanti saranno condotti in un percorso esperienziale di scoperta di sé e delle proprie doti di leader positivo orientato al coinvolgimento dei collaboratori, allo sviluppo, al benessere e alla crescita individuale e dell’organizzazione.

31-10-2019