Corsi

“Nuovo Operatore culturale per la Biblioteca 4.0: un ruolo evoluto per una innovativa valorizzazione culturale sul territorio"

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
“Nuovo Operatore culturale per la Biblioteca 4.0: un ruolo evoluto per una innovativa valorizzazione culturale sul territorio”

LOMBARDIA PLUS 2019-2020 LINEA CULTURA

Programma operativo regionale 2014-2020
Obiettivo “investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” cofinanziato con il fondo sociale europeo Asse prioritario I – Occupazione

IL CORSO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO E FINANZIATO DA REGIONE LOMBARDIA

 

Il corso è finalizzato a formare nuovi operatori all’interno del sistema bibliotecario, con competenze distintive e adeguate ai cambiamenti culturali e tecnologici. Il corso ha un focus importante sulla digitalizzazione e sulle competenze legate all’evoluzione tecnologica del settore.

I contenuti del corso: Comunicazione; Foundraising; Biblioteconomia; Reference; Progettazione dei servizi culturali-design thinking; Digital curation; Creatività digitale; Visual merchandising ed eventi.

Sono previste 290 ore di aula e 192 di tirocinio. Il tirocinio verrà svolto all’interno della rete delle biblioteche lombarde.

Al termine del percorso, previo superamento di una prova di esame, verrà rilasciato un attestato di Certificazione di Competenza di Regione Lombardia, valido su tutto il territorio.

Il percorso nasce dalla collaborazione con CSBNO (Culture Socialità Biblioteche Network Operativo) e si avvale di docenti professionisti esperti nel settore.

A CHI E’ RIVOLTO

Giovani disoccupati, dai 16 ai 29 anni compiuti e già in possesso di un diploma o di una qualifica professionale triennale, alla data di approvazione del presente Bando, residenti o domiciliati in Regione  Lombardia.

SEDE E ORARI

Il corso si svolgerà presso Formawork, via F. Londonio 12, Milano, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, a partire dal 28 ottobre 2019

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per iscrizioni e informazioni: Formawork: iscrizioni@formawork.it; tel 0234931687

18-09-2019