Formazione Finanziata

CORSO APPRENDISTATO

Gli apprendisti devono effettuare la formazione obbligatoria per legge durante il periodo di lavoro e acquisire, attraverso i corsi, competenze trasversali, di base e competenze tecnico-specialistiche. Le aziende che non rispettano l’obbligo di partecipazione ai corsi di formazione per l’apprendistato non possono godere delle agevolazioni contributive previste, ecco perché è molto importante consentire ai propri apprendisti di seguire questi corsi.

Formawork Srl, ente di formazione accreditato alla Regione Lombardia, offre la possibilità alle aziende interessate di iscrivere i propri dipendenti ad un CORSO APPRENDISTATO in partenza il  11/01/2023

Per visionare il calendario clicca qui

Grazie alla DOTE APPRENDISTATO il corso verrà erogano in modalità completamente gratuita per le aziende.

La formazione di base e trasversale - 40 ore

  1. Sicurezza, igiene e salvaguardia ambientale (8 ore)

Competenza: “Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri e per l'ambiente”.

  1. Organizzazione dell’impresa e  qualità aziendale (8 ore)

Competenza: “Operare secondo i criteri di qualità stabiliti dal protocollo aziendale, riconoscendo e interpretando le esigenze del cliente/ utente interno/esterno alla struttura/funzione organizzativa”.

Competenza: “Operare nel rispetto del modello organizzativo aziendale, riconoscendo e interpretando le esigenze funzionali e produttive”.

  1. Relazione e comunicazione nell’ambito lavorativo (8 ore)

Competenza: “Relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali”.

  1. Diritti e doveri dei lavoratori e dell’impresa (8 ore)

Competenza: “Operare nel rispetto dei diritti e dei doveri in capo al lavoratore e al datore di lavoro previsti dalla normativa e dal contratto di lavoro”.

  1. Competenze digitali (8 ore)

Competenza: “Utilizzare le reti e gli strumenti informatici in maniera consapevole nelle attività di studio, ricerca, sociali e professionali”

  1. Competenze sociali e civiche (8ore)

Competenza: “Valutare fatti e orientare i propri comportamenti in riferimento ad un proprio codice etico, coerente con i principi della Costituzione e con i valori della comunità professionale di appartenenza, nel rispetto dell’ambiente e delle diverse identità culturali”

Per maggiori informazioni contattaci al 3500867443. o scrivici una mail valentina.consonni@formawork.it

 

 

 

07-02-2022