Formazione Finanziata

07-02-2022

CORSO APPRENDISTATO

Gli apprendisti devono effettuare la formazione obbligatoria per legge durante il periodo di lavoro e acquisire, attraverso i corsi, competenze trasversali, di base e competenze tecnico-specialistiche. Le aziende che non rispettano l’obbligo di partecipazione ai corsi di formazione per l’apprendistato non possono godere delle agevolazioni contributive previste, ecco perché è molto importante consentire ai propri apprendisti di seguire questi corsi.

Formawork Srl, ente di formazione accreditato alla Regione Lombardia, offre la possibilità alle aziende interessate di iscrivere i propri dipendenti ad un CORSO APPRENDISTATO in partenza il 22/11/2023

Per visionare il calendario clicca qui

Grazie alla DOTE APPRENDISTATO il corso verrà erogano in modalità completamente gratuita per le aziende.

La formazione di base e trasversale - 40 ore

  1. Relazione e comunicazione nell’ambito lavorativo (8 ore)
    Competenza: “Relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali”.
  2. Competenze digitali, sociali e civiche  (8 ore)
    Competenza: “Utilizzare le reti e gli strumenti informatici in maniera consapevole nelle attività di studio, ricerca, sociali e professionali”
  3. Organizzazione dell’impresa e qualità aziendale (8 ore)
    Competenza: “Operare secondo i criteri di qualità stabiliti dal protocollo aziendale, riconoscendo e interpretando le esigenze del cliente/ utente interno/esterno alla struttura/funzione organizzativa”.
    Competenza: “Operare nel rispetto del modello organizzativo aziendale, riconoscendo e interpretando le esigenze funzionali e produttive”.
  4. Diritti e doveri dei lavoratori e dell’impresa (8 ore)
    Competenza: “Operare nel rispetto dei diritti e dei doveri in capo al lavoratore e al datore di lavoro previsti dalla normativa e dal contratto di lavoro”.
  5. Sicurezza, igiene e salvaguardia ambientale (8 ore)
    Competenza: “Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri e per l'ambiente”.

Per maggiori informazioni contattaci al 3500867443 o scrivici una mail valentina.consonni@formawork.it