Social e Digital Marketing
Prossime date
Formawork Srl, ente di formazione accreditato alla Regione Lombardia, ti offre la possibilità di partecipare ad un corso gratuito ed intenso di Social e digital marketing
Il corso ha un approccio pratico e si pone l'obiettivo di trasmettere le competenze e conoscenze utili per gestione i social media sia aziendali sia personali. Imparerai le strategie per ideare un piano editoriale e creare un post. Il corso si rivolge a chiunque voglia intraprendere una nuova esperienza in un settore creativo attraverso l’uso dei social; sviluppando nuovi approcci e tecniche da applicare anche, nel mondo del lavoro. Inoltre, si conosceranno le tecniche di vendita più performanti e si imparare a districarsi nel complicato campo del marketing.
Richiedi informazioni
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Maggiori Informazioni
Sbocchi lavorativi
- Social Media Mangaer
- Grafico contenuti Social
- Creatore piani editoriali social
- Responsabile Marketimg
Requisiti d'accesso
Il corso è gratuito per i disoccupati, dai 18 ai 65 anni e per i residenti o domiciliati in Lombardia.
Per chi non avesse i requisiti, il corso avrà un costo di 650,00 € rateizzabili!
Chiamaci allo 0234931687
Struttura corso e programma
Il corso avrà una durata di 140 ore e affonterà diverse tipologie di competenze per andare a crera una professioanlità completa. Di seguito alcune delle tematiche trattate.
- Strategie di comunicazione e storytelling: Fondamenti di una comunicazione efficace per il business online.
- Social Media Strategy: Come definire e implementare una strategia sui social media.
- Social Media Marketing: Tecniche per promuovere un brand o un prodotto sui social.
- Content marketing: Creazione e distribuzione di contenuti di valore per il pubblico.
- I social Network: Principali social, strategie per utilizzarli nella comunicazione e come interagiscono a vicenda le diverse piattaforme social.
- Nozioni di Grafica, Canva: Fondamenti di design grafico per i social media e creazione di contenuti.
- Case History: Studio di casi reali per comprendere strategie di successo sui social.
- Piano editoriale: Come creare un piano editoriale per la gestione dei contenuti.
- Analisi di siti web e confronti: Analisi dei siti web di aziende e confronto delle best practices.
- Analisi e confronto sul fenomeno Influencer: Studio dell'influencer marketing e delle sue dinamiche.
- Esercitazione “Crea il tuo social”: Progettazione di una strategia e contenuti per un ipotetico social network.
- Introduzione al Marketing e al concetto di Valore
- Fasi del Processo di Marketing e il Modello di Positioning (Al Ries & Trout)
- Ricerche di Mercato e Analisi del Pubblico
- Comportamento d’Acquisto del Consumatore e Comportamento Professionale del Lavoratore
- Marketing Mix e Personal Branding Mix
- Workshop – Il Positioning nella pratica (brand & persona)
- Pilastri e Processo di Lead Generation (aziendale e personale)
- Strategie Offline e Networking
- Piano Marketing per Lead Generation
- Introduzione al CRM e al concetto di Relazione
- Gestione dei Dati del Cliente (o del Network)
- Analisi dei Clienti / Contatti
- Processi di CRM e Journey Management
- Strategie e KPI di CRM (Customer & Career)
- Project finale – Relazioni e Posizionamento a lungo termine
Sede corso
Sede Formawork: Via F. Londonio 12, con ingresso dedicato in Via Moscati 8/A (zona Corso Sempione - Arco della Pace)
Facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi:
- M5 Fermate Domodossola o Gerusalemme
- Tram 1, 19, 12, 14
- Bus 43, 57
Alcune lezioni saranno ONLINE su piattaforma dedicata
Quota partecipazione e pagamento
Il corso è gratuito per i disoccupati dai 18 ai 65 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.