Social e Digital Marketing

Social e Digital Marketing

Prossime date

Formawork Srl, ente di formazione accreditato alla Regione Lombardia, ti offre la possibilità di partecipare ad un corso gratuito ed intenso di Social e digital marketing
Il corso ha un approccio pratico e si pone l'obiettivo di trasmettere le competenze e conoscenze utili per gestione i social media sia aziendali sia personali. Imparerai le strategie per ideare un piano editoriale e creare un post. Il corso si rivolge a chiunque voglia intraprendere una nuova esperienza in un settore creativo attraverso l’uso dei social; sviluppando nuovi approcci e tecniche da applicare anche, nel mondo del lavoro. Inoltre, si conosceranno le tecniche di vendita più performanti e si imparare a districarsi nel complicato campo del marketing.

Richiedi informazioni

. Privacy Policy
. Ai sensi della Privacy Policy
Leave this field empty

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Maggiori Informazioni

Sbocchi lavorativi

- Social Media Mangaer
- Grafico contenuti Social
- Creatore piani editoriali social
- Responsabile Marketimg

Requisiti d'accesso

Il corso è gratuito per i disoccupati, dai 18 ai 65 anni e per i residenti o domiciliati in Lombardia.
Per chi non avesse i requisiti, il corso avrà un costo di 650,00 € rateizzabili!
Chiamaci allo 0234931687

Struttura corso e programma

Il corso avrà una durata di 140 ore e affonterà diverse tipologie di competenze per andare a crera una professioanlità completa. Di seguito alcune delle tematiche trattate.

  1. Strategie di comunicazione e storytelling: Fondamenti di una comunicazione efficace per il business online.
  2. Social Media Strategy: Come definire e implementare una strategia sui social media.
  3. Social Media Marketing: Tecniche per promuovere un brand o un prodotto sui social.
  4. Content marketing: Creazione e distribuzione di contenuti di valore per il pubblico.
  5. I social Network: Principali social, strategie per utilizzarli nella comunicazione e come interagiscono a vicenda le diverse piattaforme social.
  6. Nozioni di Grafica, Canva: Fondamenti di design grafico per i social media e creazione di contenuti.
  7. Case History: Studio di casi reali per comprendere strategie di successo sui social.
  8. Piano editoriale: Come creare un piano editoriale per la gestione dei contenuti.
  9. Analisi di siti web e confronti: Analisi dei siti web di aziende e confronto delle best practices.
  10. Analisi e confronto sul fenomeno Influencer: Studio dell'influencer marketing e delle sue dinamiche.
  11. Esercitazione “Crea il tuo social”: Progettazione di una strategia e contenuti per un ipotetico social network.
  12. Introduzione al Marketing e al concetto di Valore
  13. Fasi del Processo di Marketing e il Modello di Positioning (Al Ries & Trout)
  14. Ricerche di Mercato e Analisi del Pubblico
  15. Comportamento d’Acquisto del Consumatore e Comportamento Professionale del Lavoratore
  16. Marketing Mix e Personal Branding Mix
  17. Workshop – Il Positioning nella pratica (brand & persona)
  18. Pilastri e Processo di Lead Generation (aziendale e personale)
  19. Strategie Offline e Networking
  20. Piano Marketing per Lead Generation
  21. Introduzione al CRM e al concetto di Relazione
  22. Gestione dei Dati del Cliente (o del Network)
  23. Analisi dei Clienti / Contatti
  24. Processi di CRM e Journey Management
  25. Strategie e KPI di CRM (Customer & Career)
  26. Project finale – Relazioni e Posizionamento a lungo termine

Sede corso

Sede Formawork: Via F. Londonio 12, con ingresso dedicato in Via Moscati 8/A (zona Corso Sempione - Arco della Pace)

Facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi:

  • M5 Fermate Domodossola o Gerusalemme
  • Tram 1, 19, 12, 14
  • Bus 43, 57

Alcune lezioni saranno ONLINE su piattaforma dedicata

Quota partecipazione e pagamento

Il corso è gratuito per i disoccupati dai 18 ai 65 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.