Modellazione e Disegno 3D

  • Data avvio corso: 23/03/2026
  • Posti disponibili: 5
    • Mattino: 09:00 - 13:00
Modellazione e Disegno 3D

Prossime date

  • 23/03/2026
  • 5
    • 09:00 - 13:00

Formawork Srl, ente di formazione accreditato alla Regione Lombardia, ti offre la possibilità di partecipare ad un corso che ti aiuterà a posizionarti sul mercato del lavoro come modellista e disegnatore 3D

Richiedi informazioni

. Privacy Policy
. Ai sensi della Privacy Policy
Leave this field empty

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Maggiori Informazioni

Struttura corso e programma

Il programma avrà una durata di 124 ore.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 09.00 alle 13.00. 

 

1) Proiezioni Ortogonali, Assonometria, Prospettiva - Disegno a mano libera con esercizi pratici. Cenni sui vari metodi di rappresentazione e sugli stili da adottare nel disegno a mano libera. 

2) Modellazione 3d - Disegno tridimensionale con l’ausilio di software open-source di un oggetto di fantasia o trovato sul web. 

3) Le stampanti - Analisi delle caratteristiche delle principali stampanti in commercio, - Funzionamento delle varie parti - Conoscenza delle potenzialità 4. 

4) Slicing - Approfondimento del software per la preparazione alla stampa, inserimento del file esportato in precedenza e stampa dell’oggetto. 

5) Post produzione - Tecniche di restauro delle superfici dell’oggetto stampato, di lisciatura, stuccatura e verniciatura se necessario. 

Sede corso

Il corso si svolgerà a Cesano Boscone.

 

Quota partecipazione e pagamento

Il corso è gratuito per i disoccupati dai 18 ai 65 residenti o domiciliati in Lombardia.