Politica per la Qualità

La Direzione di Formawork si impegna al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale assumendosi la responsabilità in prima persona della sua efficacia e rispetto ai requisiti della norma Uni En Iso 9001:2015, la cui conformità è anche certificata da un ente terzo di accreditamento.

Qualità significa attenzione e impegno per:

  • Conformità a tutte le prescrizioni normative applicabili;
  • Comprensione e soddisfacimento dei requisiti, dei bisogni e delle aspettative del Cliente;
  • Attenzione prioritaria alle persone;
  • Impiego di risorse adeguate;
  • Efficienza dei processi aziendali.

Tutti gli sforzi dell’organizzazione sono quindi rivolti a garantire la possibilità per il Cliente di potere usufruire di servizi integrati con interlocutori, modalità di accesso, condizioni e modalità che ne agevolino il più possibile il soddisfacimento.

Le prestazioni aziendali vengono continuamente monitorate in termini di raggiungimento dei risultati sia in relazione ai requisiti attesi dal Cliente e dalle parti interessate, sia in relazione agli obiettivi aziendali in termini di sviluppo, economicità e crescita.

Formawork è accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Agenzia Nazionale per le Politiche Attive (ANPAL), è autorizzata dal Ministero del Lavoro e collabora attivamente con i Fondi Paritetici Interprofessionali, interagendo attivamente con le aziende, anche mediante accordi di partnership e convenzioni specifiche

Le finalità di Formawork consistono prioritariamente in:

  • Agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e un più efficace e veloce ingresso nel mondo del lavoro, erogando opportuni servizi personalizzati alle aziende ed alle persone alla ricerca di una nuova occupazione;
  • Sviluppare ed erogare percorsi formativi e di affiancamento personalizzati che consentano alle persone di disporre delle competenze professionali richieste;
  • Gestire ed erogare piani ed interventi formativi ai lavoratori ed alle aziende per sostenere i processi di cambiamento e di adeguamento organizzativo;
  • Erogare attività di consulenza alle aziende per il miglioramento dei processi;

Tali finalità possono essere perseguite solo dotandosi delle opportune risorse economiche, di opportune dotazioni infrastrutturali, di una rete consolidata di partnership, di un’etica rispettosa delle persone e soprattutto di collaboratori competenti e motivati.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Formawork tiene conto delle finalità sopra descritte e del contesto in cui opera, costituendo il quadro di riferimento per tutte le parti interessate e il suo buon funzionamento. Il suo miglioramento richiede l’impegno diretto ed il coinvolgimento attivo di tutti in un'ottica di prevenzione e miglioramento continuo per piccoli passi.

La presente Politica deve essere recepita in eguale modo presso tutte le sedi operative di Formawork e garantire uniformità nelle prestazioni e nei risultati conseguiti.